Apple Tutti gli articoli

iPhone 11, una cover conferma la compatibilità con Apple Pencil

iPhone 11

A pochi giorni dalla data di presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 11 (per molti attesa il prossimo martedì 10 settembre), arriva un rumor molto interessante che conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni, secondo le quali i prossimi top di gamma di Apple potrebbero essere compatibili con l’Apple Pencil (oltre ad avere un caricabatterie USB-C). Ma, probabilmente, solo con l’iPhone 11 Pro.

L’iPhone 11 e Apple Pencil: questo matrimonio s’ha da fareiPhone 11

A dare conferma al connubio Apple Pencil e iPhone 11 Pro è Olixar, un noto produttore di cover, che ha appena messo in vendita una particolare protezione per i nuovi top di gamma Apple che non solo conferma la forma quadrata della fotocamera, e quindi al suo design, ma dispone di un particolare spazio dedicato proprio alla Apple Pencil.

Apple Pencil che, a quanto pare, sarà di dimensioni leggermente più piccole rispetto a quella utilizzata su iPad Pro e che, data la necessità di un alloggiamento nella cover, non sarà possibile inserire nel dispositivo, come avviene sul Samsung Galaxy Note 10. E questa impossibilità di inserire l’Apple Pencil all’interno del dispositivo rende ormai certo che un’eventuale penna digitale da utilizzare con gli iPhone 11 sarà da acquistare a parte, come accessorio, in pieno stile Apple.

iPhone 11 Pro, Olixar conferma il nomeiPhone 11

In vendita a 19,99 sterline, questa particolare cover di Olixar conferma anche un altro dei rumor più discussi su iPhone 11, ossia l’arrivo di una versione Pro. Come si legge nel titolo dell’articolo in vendita, infatti, questa particolare cover sarebbe stata progettata proprio per un fantomatico iPhone 11 Pro che, probabilmente, potrebbe essere a questo punto l’unica versione dei tre nuovi iPhone del 2019 ad essere compatibile con l’Apple Pencil. Ma, per ora, si tratta chiaramente solo di supposizioni.

iPhone 11: il possibile prezzo di vendita

Fino alla presentazione ufficiale, è impossibile dare una risposta certa circa il costo degli iPhone 11 ma, partendo dagli attuali prezzi base di iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR e valutando l’aumento medio di ogni generazione (pari a 50/80 euro), è molto probabile che i prezzi dei nuovi iPhone 11 quest’anno possano aumentare di poco rispetto a quelli dell’attuali.

Molti tra i più esperti del settore, ipotizzano che il prezzo di partenza dell’iPhone 11 potrebbe essere di circa 1.199 euro, cifra che potrebbe arrivare a 1299 euro per l’iPhone 11 Pro e 929 euro per l’iPhone 11 R.

Guarda l’articolo originale