Apple Tutti gli articoli

iPhone 11: l’uscita in Italia e le date di presentazione, preordini e vendita

iPhone 11 data

Che Apple sia ormai pronta ad inviare gli inviti stampa per l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 11 è ormai cosa certa e, probabilmente, il colosso di Cupertino potrebbe rendere pubblica e ufficiale la data di presentazione dei suoi top di gamma del 2019 entro la prossima settimana. Ma nonostante le caratteristiche tecniche, il design, le fotocamere, e persino i prezzi e il reale nome degli iPhone 11 non siano ancora ufficiali, c’è un piccolo dettaglio che ormai appare certo a tutti i maggiori esperti del settore, e non riguarda i particolari degli smartphone, bensì tutte le date che li accompagneranno.

iPhone 11: data di presentazione

Il rumor più attendibile circa la data di presentazione degli iPhone 11, arriva da alcuni sviluppatori che hanno scovato nella Beta di iOS 13 uno screenshot denominato “HoldForRelase”, nel quale si vede impostata la data di default per il giorno martedì 10.

Nell’immagine, probabilmente destinata proprio alla presentazione di Apple, non è specificato il mese, ma tutto lascia immaginare che la data faccia riferimento al prossimo 10 settembre 2019. Giorno che, tra le altre cose, arriva proprio di martedì e che tutto sommato coincide con il periodo in cui generalmente Apple presenta i suoi nuovi smartphone ogni anno.

iPhone 11: la data dei preordini

E proprio prendendo (quasi) come certezza la data di presentazione dei nuovi iPhone, è possibile iniziare a farsi un’idea sul giorno di apertura dei preordini in Italia e, successivamente sulla data di vendita nei negozi. Ma all’ultima data ci arriveremo dopo.

Generalmente, Apple presenta i suoi nuovi top di gamma di martedì (per gli iPhone 2019 martedì 10 settembre), per poi aprire i preordini nella prima fascia di paesi in cui sarà disponibile tre giorni dopo. Se quindi il rumor sulla data di presentazione dovesse rivelarsi corretto, è molto probabile che la data dei preordini in Italia dei nuovi iPhone 11 potrebbe essere venerdì 13 settembre.

iPhone 11: la data di vendita nei negozi (e con i gestori)

Continuando a seguire la nostra ipotesi, e dando sempre come “certa” la data di presentazione per martedì 10 settembre, è possibile anche ipotizzare il giorno in cui i nuovi iPhone 11 potrebbero arrivare nei negozi, nelle catene di elettronica e dai gestori telefonici.

Secondo la tradizione di Cupertino, la vendita ufficiale dei suoi nuovi top di gamma dovrebbe iniziare esattamente una settimana dopo la data dei preordini ed assolutamente di venerdì. È quindi molto probabile che la data di vendita degli iPhone 11 potrebbe essere il prossimo venerdì 20 settembre.

Guarda l’articolo originale