Apple Tutti gli articoli

Apple ha svelato gli Apple Watch Serie 5, con display sempre acceso

Il nuovo iPhone 11 non è l’unica star dell’evento di presentazione Apple che si sta tenendo nella giornata di oggi, 10 settembre, a Cupertino: sul palco dello Steve Jobs Theater il management Apple ha appena tolto i veli alla nuova agli Apple Watch Serie 5, nuova generazione degli smartwatch dell’azienda che si basa sui dispositivi precedenti introducendo però nuove utili funzionalità legate anche al mondo della salute e soprattutto un display sempre acceso, che non ha bisogno del movimento del polso per attivarsi ma continua a mostrare l’ora in ogni condizione senza alcun impatto sulla durata della batteria.

Apple Watch Serie 5, il display non si spegne mai

Il trucco è ottenuto realizzando una speciale modalità di risparmio energetico nella quale il display viene impostato quando l’orologio non è in uso, mentre i quadranti sono tutti stati modificati per funzionare anche in modalità di risparmio energetico. In questo modo l’orologio diventa utile anche in situazioni in cui non si desidera guardare direttamente il quadrante ma semplicemente dargli una sbirciata, come ad esempio durante gli allenamenti. In più rispetto ai predecessori il disposivo monta una bussola integrata che permetterà all’orologio di orientarsi anche senza essere collegato allo smartphone e — nei modelli con connettività cellulare — integra un sistema per le chiamate di emergenza attivo in 150 Paesi, che si può attivare semplicemente tenendo premuto il pulsante laterale.

Apple Watch Serie 5, il prezzo e la data di disponibilità

Apple Watch Serie 5, già provvisto di WatchOS 6 al momento dell’acquisto, sarà venduto a partire dal 20 settembre e da 399 dollari e da 499 per i modelli con connettività cellulare. I modelli con scocca in alluminio saranno realizzati in materiali riciclati, mentre le versioni in acciaio, titanio o ceramica costeranno di più.

Guarda l’articolo originale