Apple Tutti gli articoli

iPhone 11: in attesa dei preordini di oggi, arriva la prima foto in Modalità Notte

iPhone 11 Pro Max costo Italia prezzo

Oggi è il gran giorno: alle ore 14 Apple darà il via ai preordini dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. E, guarda caso, proprio in concomitanza con una delle giornate più importanti per gli appassionati della mela morsicata, in rete spunta una prima foto realizzata con la Modalità Notte dei nuovi arrivati in casa Apple, che mette in risalto tutte le potenzialità della fotocamera di iPhone 11.

La foto scattata in Modalità Notte con iPhone 11

A pubblicare la prima foto scattata con la Modalità Notte di iPhone 11 è Coco Rocha, modella e imprenditrice, che ieri sera su Twitter che ha messo a confronto lo stesso scatto realizzato anche con un iPhone X, evidenziando quanto la nuova modalità di scatto notturno possa sensibilmente migliorare le immagini in condizioni di scarsa luminosità.

Tutti i nuovi iPhone supportano la Modalità Notte, che è stata progettata per funzionare senza flash proprio come si è già visto da tempo negli smartphone di Google, Huawei e Samsung. Una delle componenti chiave di questa nuova tecnologia è il sensore grandangolare che, fornendo ulteriori informazioni sulla scena inquadrata, permette al software di Apple di ottimizzare il risultato finale.

Come funziona la Modalità Notte di iPhone 11iPhone 11 modalità notte

In soldoni, la Modalità Notte dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max si attiva automaticamente quando necessario. Quando si scatta una foto in questa modalità, la fotocamera acquisisce più immagini consecutivamente, sfruttando la stabilizzazione ottica ed elettronica delle due (o tre) lenti. Successivamente, il software allinea le foto scattate, per correggere un eventuale movimento ed eliminare le zone fuori fuoco, e poi regola contrasto, bilanciamento dei bianchi, bilanciamento dei colori ed esposizione. Il risultato finale sono foto estremamente nitide e ricche di dettagli, che vengono “pulite” da un sistema di riduzione del rumore.

Oggi, venerdì 13 settembre, aprono i preordini dei nuovi iPhone 11

Con prezzi di vendita sostanzialmente identici a quelli dei modelli dello scorso anno, e nel caso del sostituto di iPhone XR addirittura più bassi, Apple darà il via oggi ai preordini dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Chiunque voglia acquistare uno dei nuovi arrivati in casa Apple, non dovrà far altro che collegarsi alle 14 sul sito ufficiale dell’azienda, e selezionare la voce iPhone 11 per poi procedere con la “prenotazione” del suo dispositivo. Le scelte a disposizione sono due: è possibile decidere di ritirare il device in uno degli Apple Retail Store d’Italia, oppure di farselo consegnare a casa tramite corriere. Ma qualsiasi sia la propria decisione, il giorno in cui si potrà entrare in possesso dello smartphone è fissato per il prossimo venerdì 20 settembre 2019.

iPhone 11, come risparmiare nell’acquisto

Ci sono infine due possibilità, entrambe proposte da Apple, per alleggerire l’acquisto del device ai i propri utenti, ossia il programma di permute e il finanziamento. La prima soluzione permette di ottenere uno sconto all’acquisto dando in permuta il proprio vecchio iPhone, con una riduzione di prezzo che può arrivare anche fino ai 500 euro. La seconda opzione invece, funziona come un tipico finanziamento ed è a tasso zero.

Guarda l’articolo originale