Apple Tutti gli articoli

iPhone 11 e iPhone 11 Pro: come pagarli meno con sconti e rate di Apple ed operatori

Terminato il toto-scommesse sulle caratteristiche tecniche, i colori, la fotocamera la data di vendita e i prezzi dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, si entra con forza nella seconda fase relativa ai nuovi arrivati in casa Apple. E cioè la fase in cui tutte le persone in attesa di mettere le mani sulla nuova generazione degli smartphone di Cupertino, sono ormai pronte ad acquistare direttamente sul sito di Apple, oppure con i vari gestori telefonici italiani.

iPhone 11, acquistarlo risparmiando con AppleiPhone 11 pro rate apple permuta

Nonostante ormai i preordini dei nuovi arrivati in casa Apple siano già iniziati, e molti (ma non tutti) i nuovi modelli di iPhone 11 e iPhone 11 Pro siano praticamente sold out sul sito dell’azienda, quello dell’acquisto a prezzo pieno non è l’unica opzione che mette a disposizione Apple.

iPhone 11 in sconto con una permuta

Proprio sul sito di Apple, e direttamente nella sezione in cui è possibile acquistare uno dei nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro, è possibile usufruire di uno sconto diretto che mette a disposizione il colosso di Cupertino grazie alla permuta. Si tratta dell’opzione più pubblicizzata dall’azienda, che è possibile utilizzare solo qualora si avesse a disposizione un altro iPhone usato in buone condizioni.

Per farsi un’idea degli sconti disponibili, che possono arrivare fino a un massimo di 500 euro, è possibile prenotare una valutazione del proprio usato direttamente dal sito di Apple, nel quale il sistema chiederà di indicare se il proprio device presenta segni o difetti sulla cover, se si accende e funziona correttamente e se tutti i tasti fisici sono funzionanti. Dopo aver effettuato la prenotazione e risposto al questionario, sarà necessaria una valutazione fisica del dispositivo da dare in permuta, che verrà effettuata da uno degli addetti presenti negli Apple Store di tutta Italia.

Ecco il valore di permuta indicativo degli iPhone usati:

iPhone Xs Max: fino a 500 euro;iPhone Xs: fino a 420 euro;iPhone XR: fino a 310 euro;iPhone X: fino a 340 euro;iPhone 8 Plus: fino a 270 euro;iPhone 8: fino a 190 euro;iPhone 7 Plus: fino a 190 euro;iPhone 7: fino a 110 euro;iPhone 6s Plus: fino a 90 euro;iPhone 6s: fino a 60 euro.

Chiaramente, questi valori si riferiscono alla restituzione di uno degli iPhone accettati dal servizio, ma in perfette condizioni.

iPhone 11 e 11 Pro a rate con finanziamento Apple

Così come tutti gli altri dispositivi della mela morsicata, anche gli iPhone 11 e i due iPhone 11 Pro possono essere acquistati a rate, direttamente tramite il sito di Apple o in un Apple Store, con pagamenti dilazionati che vengono gestiti da AGOS Ducato.

La spesa minima di finanziamento deve essere di 299 euro e, chiaramente, AGOS si occuperà di valutare la fattibilità della pratica, caso per caso. Acquistando con finanziamento però, c’è da considerare i tassi d’interesse, che può variare in base alla cifra che si decide rateizzare. Per farsi un’idea, su una spesa di 1059,00 euro il TAN è dell’11,50% e il TAEG è del 14,01%.

iPhone 11 e 11 Pro a rate le offerte dei gestori

E come tradizione comanda, alcuni principali gestori telefonici italiani si stanno già preparando per rendere possibile l’acquisto dei nuovi iPhone 11 di a rate, oppure tramite una delle tante offerte disponibili. Ad oggi però, l’unico che ha già reso pubbliche le proprie offerte di rateizzazione per gli iPhone 11 e iPhone 11 Pro è Iliad.

iPhone 11 e iPhone 11 Pro a rate con Iliad

Il gestore telefonico francese ha da pochissimo reso note tutte le opzioni disponibili per i suoi clienti: è possibile acquistare tutti i modelli dei nuovi arrivati in casa Apple a prezzo pieno, oppure pagando a rate con un anticipo e 30 mensilità, ed importi che varieranno (chiaramente) in base al modello scelto.

iPhone 11 rate Iliad vodafone tim

Attualmente, l’iPhone 11 è preordinabile nei tagli di memoria da 64 GB (nelle colorazioni Nero, Bianco, Rosso, Giallo, VIola e Verde) e da 128 GB (solo nella colorazione Nero). Mentre gli iPhone 11 Pro sono entrambi prenotabili nel solo taglio di memoria da 64GB e nelle colorazioni Grigio Siderale e Oro, Verde Notte e Argento. Per farsi un’idea, qualora si volesse rateizzare un iPhone 11 da 64 GB, sarebbe necessario pagare 169,00 euro alla conferma dell’ordine e poi 30 volte 21 euro mensili. Cifre piuttosto accessibili, che aumenterebbero a 249,00 euro di anticipo e 30 rate mensili da 31,00 euro qualora si optasse per un iPhone 11 Pro da 64 GB, oppure 289 euro di anticipo e 30 rate da 33 euro qualora si volesse ordinare un iPhone 11 Pro Max a rate.

Guarda l’articolo originale