Android Tutti gli articoli

Huami conferma Amazfit X: arriverà il prossimo anno

Huami conferma Amazfit X: arriverà il prossimo annoHuami conferma Amazfit X: arriverà il prossimo anno

Lo scorso agosto, Huami ha presentato un suo prototipo di smartwatch con display curvo: stiamo parlando dell’Amazfit X. Riguardo alla commercializzazione, non vennero rilasciate informazioni, tanto da far pensare che non dovesse più essere lanciato sul mercato. Qualche giorno fa, tramite un post su Weibo, l’azienda ha confermato che lo smartwatch arriverà il prossimo anno e che da inizio anno entrerà nella fase della produzione di massa.

Amazfit X: cosa sappiamo dello smartwatch futuristico?

La peculiarità di questo smartwatch la ritroviamo sicuramente nel design. Infatti, ci troviamo dinanzi ad un pannello curvo da 2,07” con risoluzione HD. Non manca la saturazione NTSC al 100% e la luminosità fino a 430 nits. Un design leggermente simile lo ritroviamo nella fitness band di Samsung, ovvero la Galaxy Fit.

A coprire il display, troviamo un pannello in vetro 3D, che sarà sicuramente molto resistente. Non dovrebbe mancare l’impermeabilità all’acqua e alla polvere. La cassa dell’Amazfit X sarà costituita interamente in metallo. Riguardo al software, non abbiamo informazioni ufficiali: non sappiamo se verrà implementato il classico degli Amazfit (che già conosciamo) oppure il software presente nello smartwatch di Xiaomi.

Huami conferma Amazfit X: arriverà il prossimo anno

Huami conferma Amazfit X: arriverà il prossimo anno

L’Amazfit X arriverà il prossimo anno. Quasi sicuramente, lo potremo acquistare nel terzo trimestre del 2020. Una delle specifiche tecniche di cui non si ha nessun tipo di informazioni è il prezzo. Infatti, non sappiamo se sarà uno smartwatch per pochi, oppure sarà accessibile a tutti.

Guarda l’articolo originale