Apple Tutti gli articoli

Apple Arcade punta sugli sport: in Ultimate Rivals gli atleti famosi di NBA e calcio

Apple Arcade, il servizio di sottoscrizione con il quale il colosso di Cupertino mette a disposizione oltre 100 giochi in esclusiva, continua la sua veloce crescita a suon di collaborazioni. Questa volta è il turno di Bit Fry Game Studios, che porterà sui dispositivi della mela morsicata una serie di videogiochi sportivi nei quali veri atleti di hockey, basket, football, baseball e calcio saranno protagonisti grazie alle licenze ufficiali.

“Con Apple Arcade, ci impegniamo a offrire un catalogo accuratamente selezionato in cui ogni titolo consente ai giocatori di provare un’esperienza nuova e innovativa che oltrepassa i limiti di un semplice gioco. ‘Ultimate Rivals’ fa proprio questo” – afferma Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple – “Ultimate Rivals: The Rink’ è una fantastica novità di Apple Arcade e non vediamo l’ora che tutti lo provino.”

Il primo della serie è “Ultimate Rivals: The Rink”

Il primo gioco della serie è Ultimate Rivals: The Rink, un titolo di hokey nel quale è possibile giocare due contro due, con oltre 50 campioni come Alex Ovechkin e Alex Morgan, De’Aaron Fox e Jose Altuve oppure Skylar Diggins-Smith e Wayne Gretzky, con nuove dinamiche di gioco contro l’intelligenza artificiale o altre persone in multiplayer online.

“Vogliamo distruggere le regole dei videogiochi sportivi e riscriverle per una nuova generazione. Abbiamo deciso di iniziare dai gamer, stimolando la loro immaginazione per creare il team definitivo con atleti di diversi sport, in un modo che nessun altro potrebbe concepire”, ha dichiarato Ben Freidlin, CEO e fondatore di Bit Fry Game Studios, Inc. e creatore di Ultimate Rivals.

La profondità del gioco sarà garantita a lungo termine dall’aggiunta di altri atleti ufficiali, ed è possibile giocare sia tramite i controlli touch su iPhone ed iPad, che con la tastiera sui Mac, oppure utilizzando uno dei tanti gamepad compatibili con le piattaforme di Cupertino, Apple TV inclusa.

In arrivo molti altri titoli

Ultimate Rivals: The Rink è solo il primo di una serie di titoli che saranno resi disponibili in esclusiva su Apple Arcade nei prossimi mesi, nei quali sarà possibile sfidare l’intelligenza artificiale o altre persone in multiplayer in tanti altri sport.

La software house ha già annunciato ufficialmente che The Rink sarà presto seguito da Ultimate Rivals: The Court, un gioco di basket con licenza ufficiale NBA che dovrebbe arrivare entro la primavera del 2020.

Guarda l’articolo originale