Apple Tutti gli articoli

Ecco le custodie ufficiali con batteria aggiuntiva per iPhone XR, XS e XS Max

Buone notizie per chi è in cerca di una batteria aggiuntiva per il proprio iPhone di ultima generazione. Apple ha rilasciato in queste ore i suoi nuovi Smart Battery Case, una gamma di cover ufficiali con batteria integrata dedicate agli ultimi dispositivi della serie presentati alla fine dell’anno scorso, ovvero iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max. Come gli accessori rilasciati negli anni scorsi per i precedenti telefoni, anche queste custodie sono pensate sia per proteggere il telefono da graffi e cadute, sia per prolungarne l’autonomia grazie a un accumulatore che aumenta peso e spessore del dispositivo senza però renderlo inutilizzabile.

La capacità delle batterie non è stata precisata ma, stando a Apple, grazie alle nuove cover sarà possibile navigare online su iPhone XR, XS e XS Max per un totale rispettivamente di 22, 21 e 20 ore, oppure riprodurre video per 27 e 25 ore totali. Oltre a fornire una buona dose di energia in più, gli accessori supportano i sistemi di ricarica wireless esattamente come gli iPhone che vanno a proteggere. Al loro interno risiede infatti una bobina in rame compatibile con lo standard Qi che fa in modo di riempire di energia gli accumulatori all’interno delle cover non appena questi entrano in contatto con le basi di ricarica.

Disponibili in bianco e nero, gli Smart Battery Case custodie sono compatibili solo con gli ultimi iPhone. A contatto con la scocca del telefono c’è una delicata fodera interna in microfibra, mentre a proteggere il gadget dall’impatto col suolo c’è una struttura in elastomero con rivestimento in silicone; una volta applicati al telefono, infine, mostrano lo stato di carica sulla schermata di blocco e nel centro notifiche. Le custodie sono in vendita già da ora sul sito di Apple al prezzo di 149 euro. La consegna — così come la data prevista per la disponibilità nei negozi fisici — è fissata per venerdì 18 gennaio.

Guarda l’articolo originale