Android Tutti gli articoli

Nokia 9 PureView Ufficiale: il primo smartphone con cinque fotocamere ZEISS | MWC 2019

Nokia 9 PureView Ufficiale: il primo smartphone con cinque fotocamere ZEISS | MWC 2019Nokia 9 PureView Ufficiale: il primo smartphone con cinque fotocamere ZEISS | MWC 2019

HMD Global ha ufficialmente presentato il tanto atteso Nokia 9 PureView, il primo smartphone al mondo dotato di cinque fotocamere con ottiche ZEISS. Il dispositivo è stato appena presentato a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress.

Nokia 9 PureView è dotato di ben cinque fotocamere posteriori con ottiche ZEISS che lavorano insieme per catturare fino a 10 volte la quantità di luce che può catturare un singolo sensore.

Ogni scatto si avvale delle cinque fotocamere due sensori RGB, tre quelli monocromatici, ottenendo una foto da almeno 60 MP. Grazie al processore Qualcomm Snapdragon e un co-processore dedicato, Nokia 9 è in grado di elaborare lo scatto regolando automaticamente l’esposizione e il bilanciamento del bianco.

Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView

Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global, dichiara:

Pensato per gli appassionati di fotografia, Nokia 9 PureView è l’unico smartphone in grado di catturare immagini in simultanea da tutte e cinque le lenti per offrire una ricchezza tale che le possibilità in fase di post processing sono infinite. Inoltre, forniamo suite di editing avanzate come Adobe Photoshop Lightroom e Google Photos depth editor – esplorate ogni dettaglio con il vostro Nokia 9 PureView.

Ogni immagine catturata da Nokia 9 PureView è HDR, con un dynamic range fino a 12,4 stop e una profondità di campo full scene da 12MP, il che significa che ogni immagine JPG da 12MP offre massimi dettagli sia in piena luce che in ombra. Lo smartphone offre inoltre la possibilità di catturare le immagini in formato RAW “DNG” non compresso e di rielaborarle sul telefono stesso grazie alla partnership con Adobe Lightroom. L’interfaccia Pro Camera assicura maggior controllo sulle foto e ti permette di catturare fotografie time lapse con il supporto per esposizioni fino a 10 secondi.

Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView è caratterizzato da un display pOLED con tecnologia PureDisplay da 5,99 pollici con risoluzione 2K e supporto HDR10, processore Qualcomm Snapdragon 845 affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non manca una batteria integrata da 3320 mAh con supporto alla ricarica rapida e Qi Wireless 10W.

Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView

Nokia 9 riceverà tre anni di security patch mensili e due major OS update, come previsto dal programma Android One.

Specifiche Tecniche:

Display: PureDisplay pOLED da 5,99” 18:9 QHD+CPU: Qualcomm Snapdragon 845RAM: da 6 GB LPDDR4xMemoria interna: 128 GB UFS 2.1Sistema operativo: Android 9 PieCertificazione IP67Sensore di impronte sotto al displayBatteria da 3320 con supporto alla ricarica rapida e Qi Wireless 10WConnettività 4G LTE Cat. 16 4×4 MIMO, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, ANT+, GPS+GLONASS_BDS, USB Type-CFotocamera frontale da: 20 MP con pixel di 1umFotocamera posteriore: 5 sensori, 2xRGB da 12MP con pixel da 1,25um, AF, apertura f/1.8, 3x monocromatico da 12MP con pixel da 1,25um, AF e apertura f/1.8 | Flash LED dual toneDimensioni: 155 x 75 x 8 mmPeso: 172 grammi

Nokia 9 PureView è già disponibile nella colorazione Midnight Blue al prezzo di 649 euro.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Mix 3 5G ufficiale: in Italia da Maggio a 599 Euro | MWC 2019

Guarda l’articolo originale